Chi siamo

Siamo specializzati in lavorazioni meccaniche di precisione conto terzi. Affidarti a noi significa scegliere un partner d’esperienza, in grado di soddisfare le specificità di ogni progetto, nel rispetto dei tempi stabiliti e secondo criteri di elevata qualità.
Un sistema efficiente di gestione del flusso di lavoro e un parco macchine d’avanguardia ci permettono di essere il partner scelto di realtà italiane e multinazionali.

La nostra storia

Tutto inizia nel 1980 quando Giuseppe Zanovello e Gianfranco Cella, dopo un’importante esperienza nel settore meccanico in TRAPEZIO s.r.l., fondano LA.ME s.r.l., specializzata in lavorazioni e costruzioni di particolari meccanici.
Nel 1989 un nuovo socio, Gabriele Bortolin, entra come responsabile della produzione; da qui la solidità di LA.ME s.r.l. cresce e nel 1997 è tale da poter acquisire TRAPEZIO s.r.l. e avviare un processo di ristrutturazione della stessa.
Nel 2005 Alessandro Zanovello subentra al padre nella direzione delle società.
Le prolungate sinergie interne e l’aumento dei mercati raggiunti lo convincono a rilevarle totalmente nel 2019 e a unirle nel 2020, con un nuovo nome – LINEAMEC – e una nuova vision. Con la guida di Alessandro crescono infatti il Know-how interno, i settori di business coperti e prende vita una nuova idea di impresa; più efficiente, più smart, partecipativa e dall’impatto ambientale ridotto.

Politica per la qualità, l’ambiente, la salute e la sicurezza

Download

Una tradizione di valori che guarda avanti

Abbiamo radici profonde e lontane che non dimentichiamo e portiamo ogni giorno con noi: esperienza, maestria e dedizione.
Crediamo nel valore di questa tradizione ma siamo preparati alle sfide di oggi e di domani grazie alla competenza multisettoriale, alla flessibilità dei nostri servizi e al continuo investimento in tecnologia e formazione.

Lineamec – un’azienda solida, strutturata e tecnologicamente evoluta

La solidità della nostra azienda significa fiducia.
Con noi hai la certezza di affidarti a un partner d’esperienza, attento, certificato che fa della qualità e dei continui controlli il focus del suo lavoro.

Progetti smart: zero difetti, piena puntualità, risposte rapide

Il nostro successo non sta nel riconoscimento o nella notorietà dei lavori svolti ma nella soddisfazione del nostro cliente che torna a sceglierci per i suoi progetti.
Ad ogni commissione affidata riserviamo la stessa attenzione; puntiamo all’eccellenza del nostro operato per un servizio pienamente rispondente alle aspettative.

Valorizzazione del team

Pensiamo che il valore di un’azienda stia anche nelle persone che la costituiscono motivo per cui puntiamo sul benessere del personale, sulla condivisione degli obiettivi e sulla formazione continua. Abbiamo creato un’azienda partecipativa dove diamo importanza alla squadra e alle relazioni che si creano.

Sviluppo delle relazioni per alimentare la fiducia

Prima di essere fornitori di lavorazioni meccaniche siamo persone che desiderano tessere con i clienti un rapporto di trasparenza, fiducia e stima reciproca.
Dalla proprietà, al comparto commerciale fino a quello produttivo ci impegniamo affinché le relazioni e le comunicazioni lavorative che instauriamo siano positive e di valore.
Per questo, riserviamo la stessa cura e attenzione ad ogni cliente e ad ogni progetto.

Sosteniamo la sostenibilità

Una sede a basso impatto ambientale è stato il primo importante passo di Lineamec verso la sostenibilità ma continua ogni giorno il nostro impegno per rendere concretamente la nostra crescita sostenibile dal punto di vista sociale, economico e ambientale.
Sentiamo il dovere come azienda di garantire, equamente, alle persone che lavorano con noi le condizioni per essere serene e soddisfatte. A questo affianchiamo la volontà di creare spazi di lavoro moderni, confortevoli e a impatto ridotto.
La nostra vision ci vede attori che in prima persona agiscono per la tutela dell’ambiente, con scelte di salvaguardia sia locale che di ampio respiro; il nostro obiettivo è fare ciò che dobbiamo, ossia ridurre al minimo il nostro impatto.

Commesse grandi e piccole: un unico metodo, la stessa precisione

Come lavoriamo